Sacchetti disidratanti in silica gel
I sacchetti disidratanti in silice sono consigliati in tutte quelle applicazioni in cui è necessaria una standardizzazione della materia prima contenuta all’interno del sacchetto.
La silice essendo un materiale di sintesi, presenta caratteristiche chimico fisiche costanti. Il peso dei sacchetti (a parità di capacità adsorbente) rimane invariato di lotto in lotto, sono quindi consigliati in tutte quelle applicazioni in cui è richiesta una costanza del peso del packaging.
E’ possibile optare per sacchetti con tessuti a completa tenuta di polveri, in Tyvek o ESD Safe.
Levosil propone una gamma di sacchetti disidratanti in Silica Gel con grammatura da 3 a 1000 grammi e con una capacità di adsorbimento da 0,5 a 200 grammi di vapore acqueo.
Sacchetti disidratanti in argilla
I sacchetti disidratanti in argilla sono particolarmente indicati per imballi industriali sia di tipo primario (a diretto contatto con la merce) che di tipo secondario, oltre che in tutti quei casi in cui non vi sia una necessità di standardizzazione delle dimensioni e del peso del sacchetto (casi in cui consigliamo i sacchetti in silica gel – METTERE COLLEGAMENTO IPERTESTUALE A SACCHETTI IN SILICA GEL).
La dimensione dei sacchetti disidratanti in argilla viene definita in Unità Disidratanti (NFH o DIN), ovvero la capacità di questi di adsorbire una certa quantità di vapore acqueo.
Levosil propone una gamma di sacchetti disidratanti in argilla che variano da 1/200 U.d. (NFH) a 2 U.d. (NFH) e capacità di adsorbimento da 0,5 a 200 grammi di vapore acqueo.