Indicatori di contatto con liquidi.
In collaborazione con i clienti nel campo della meccanica Levosil ha messo a punto un’etichetta in grado di segnalare l’avvenuta esposizione a pioggia o condensa liquida di un qualsiasi packaging.
Lo scopo è quello di evidenziare se durante la fase di trasporto o stoccaggio presso il cliente le merci sono state esposte agli agenti atmosferici. Nel caso di trasporto via container è possibile capire se durante il viaggio sono stati raggiunti livelli di condensa particolarmente intensi.
Funzionamento
Il Rain Detector consiste di un’etichetta autoadesiva che indica l’avvenuto contatto con liquidi a base acquosa tramite il cambiamento di colore permanente della parte superiore.
L’etichetta può essere attaccata sulle pedane o sulle casse in legno (meglio se applicata sulla parte superiore). Una volta arrivate a destino le etichette devono essere controllate in accettazione per assicurarsi che il materiale non sia stato esposto ad agenti atmosferici. Se le etichette non segnalano nessuna anomalia il fornitore o il trasportatore non potranno essere chiamati a rispondere di danni correlati al contatto con agenti atmosferici a posteriori senza poter verificare quando e dove si sia verificata la problematica.
La necessità è nata da un cliente Levosil che continuava ad avere contestazioni per merce danneggiata dalla pioggia fino a quando non ha scoperto che il suo cliente stoccava le casse contenenti i materiali all’aperto.
L’adozione del Rain Detector ha permesso di avere una veloce verifica in accettazione ne magazzino di destino, e la certezza che tutte le casse erano state consegnate integre. Tutto quello che capita dopo è dunque responsabilità dell’acquirente.
Caratteristiche:
- Misure: 10×14 cm
- Adesivizzato su un lato.
- Confezioni da 250 Pezzi