Protezione container

Le merci trasportate via container sono esposte al rischio di danni causati dal condensarsi dell’eccesso di umidità contenuta nei materiali di imballaggio igroscopici come il legno ed il cartone. In alcuni casi sono le merci stesse (grano, farine, legno, carta e prodotti naturali) a rilasciare umidità che poi ricade sulle stesse sotto forma di condensa.
Gli sbalzi di temperatura tra giorno e notte possono innescare il cosiddetto effetto pioggia, che consiste nel continuo evaporare e condensarsi dell’umidità all’interno del container.

I sacchetti disidratanti per container Levosil permettono di evitare tale situazione adsorbendo l’umidità in eccesso man mano che viene rilasciata all’interno del container.
A seconda della tipologia di carico i disidratanti per container possono essere impiegati da soli, o unitamente ai disidratanti tradizionali.

I sacchetti disidratanti per container sono studiati per essere impiegati all’esterno degli imballaggi, in condizioni nelle quali i sacchetti disidratanti in Gel di Silice od Argilla Attivata si saturerebbero in pochi giorni.
La formulazione del Container Bag, al contrario, garantisce invece un’azione disidratante prolungata nel tempo che copre tutta la durata del trasporto.

Levodry - protezione container
Levodry – protezione container

I prodotti Levosil possono essere impiegati per la protezione dei trasporti alimentari poiché non modificano le proprietà organolettiche dei cibi/bevande, non rilasciano alcun gas o biocida, e non contengono Dimetil Fumarate.
Tutti i prodotti Levosil sono esenti da sostanze elencate come SVHC.
Il coretto impiego di sacchetti disidratanti per container permette di eliminare la necessità di reimballare i materiali una volta giunti a destinazione.

Levosil propone due alternative: il Container Bag ed il Levodry Gel (conforme alle specifiche FCC per il trasporto di cacao in container).

Il Container Bag ed il Levodry Gel sono entrambi prodotti che utilizzano Cloruro di Calcio, poiché la sua altissima capacità (adsorbe sino al 300% del suo peso)  lo rende il miglior disidratante per operare in ambienti i cui è fondamentale adsorbire grosse quantità di umidità senza dover abbassare il tenore di UR al di sotto del 40%.

Nell’ambiente interno ad in container i disidratanti tradizionali si saturerebbero in pochi giorni, mentre le caratteristiche del Cloruro di Calcio gli permettono di espletare la sua azione per periodi prolungati.